Svizzera

Si ribalta con un trattore: ferite due donne

È accaduto ieri sera a Lüchingen. Il mezzo agricolo guidato da un 69enne stava cercando di scansare un’auto

Com’è finita...
(Polizia cantonale San Gallo)

Si è risolto con il ferimento leggero di due persone il singolare incidente della circolazione capitato nel tardo pomeriggio di ieri a Lüchingen, nel canton San Gallo, che ha visto coinvolto un trattore, poi ribaltatosi.

Verso le 18.20, un 69enne alla guida del suo trattore da Rebstein in direzione di Altstätten su cui trasportava due ragazze è stato sorpassato da una vettura guidata da un ventenne, che ha poi improvvisamente rallentato la sua corsa.

Pensando che la vettura si fosse fermata al lato della strada, ha allora cambiato corsia nel tentativo di nuovamente superarla, nell’istante però che la vettura guidata dal ventenne iniziava la manovra per svoltare a sinistra. Inevitabile l’impatto.

Il conducente del trattore ha tentato una sterzata per evitare la collisione col muro di una casa. La manovra troppo brusca ha però sbilanciato il mezzo, che si è così ribaltato sul lato sinistro.

L’automobilista è riuscito a riprendere il controllo della sua auto, e a fermarla sul lato destro della strada.

La collisione ha causato lievi ferite a entrambi i conducenti e alle ragazze a bordo del trattore; queste ultime sono poi state portate all’ospedale per le medicazioni del caso. Ingenti i danni materiali, stimati in circa 13mila franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE