Svizzera

Lunghe code al San Gottardo. Tempi d’attesa di 3 ore e mezza

L’esodo è fomentato dal tempo estivo atteso in Ticino. Nella notte non si è mai scesi sotto gli 8 chilometri

(Keystone)
15 aprile 2022
|

Come ampiamente prevedibile durante le festività pasquali, gli automobilisti si sono ritrovati bloccati davanti al portale del San Gottardo per recarsi a sud. Questa mattina presto la coda arrivava già a 11 chilometri, mentre ora raggiunge i 21, indica il Tcs. Nella notte non si è mai scesi sotto gli 8 chilometri. I tempi d’attesa sono attualmente di circa 3 ore e mezza. Ieri, nei momenti di punta, le persone hanno dovuto pazientare per circa due ore.

L’esodo è fomentato dal tempo estivo atteso in Ticino. Ieri la colonnina di mercurio ha superato per la prima volta quest’anno i 25 gradi a Biasca, ha indicato MeteoNews. Srf Meteo prevede 26 gradi per domani, e temperature leggermente più basse ma giornate soleggiate per domenica e lunedì.

Proprio per lunedì Viasuisse si attende code per il ritorno, in particolare fra le 12 e le 21. Agli automobilisti viene consigliato di spostarsi presto al mattino o tardi la sera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE