Svizzera

Case e appartamenti di proprietà sempre più cari

La progressione annua è rispettivamente del 6,6 e dell’8 per cento

(Depositphotos)
4 aprile 2022
|

Si confermano in sensibile aumento gli immobili abitati in Svizzera. Nel corso del mese di marzo il costo di un appartamento è salito in media dello 0,4%, mentre le case unifamiliari hanno visto rincarare il prezzo dello 0,5%.

Nel confronto annuo la progressione è rispettivamente dell’8% e del 6,6%, informa in un comunicato odierno ImmoScout24, azienda del ramo che, insieme alla società di consulenza Iazi, calcola l’indice Swiss real estate offer sulla base degli annunci immobiliari. Non sono stati diffusi dati disaggregati regionali.

"Che sia la ripresa economica dopo la crisi del coronavirus o l’aumento dell’incertezza dovuto alla guerra in Ucraina: sia le buone che le cattive notizie sembrano sostenere il mercato immobiliare elvetico", commentano gli esperti di ImmoScout24. Concretamente il metro quadrato di un appartamento costa 8’192 franchi, quello di una casa 7’277 franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE