Svizzera

Tre persone morte in altrettanti incendi in Svizzera

I decessi sono avvenuti nelle loro rispettive abitazioni. A Grimentz (Vs), Gingins (Vd) e Aegerten (Be)

Nottata intensa per i pompieri
(Keystone)
15 marzo 2022
|

Oltre a quello che ha causato una vittima a Grimentz, la scorsa notte in Svizzera si sono registrati altri due incendi con esito letale. A Gingins a perdere la vita, ieri in serata, è stato un 67enne a causa di un rogo scoppiato nel suo appartamento al primo piano. I Vigili del fuoco, dopo aver spento le fiamme, hanno trovato l’uomo ormai incosciente nell’abitazione, fa sapere la Polizia cantonale vodese.

Nel Canton Berna, ad Aergerten, un 56enne è stato ritrovato morto nella sua casa. Due altre persone che si trovavano al pianterreno sono state accompagnate all’esterno: una di esse è stata portata all’ospedale per sospetta intossicazione da fumo. L’immobile è andato completamente distrutto dalle fiamme, spiega la Polizia cantonale bernese, precisando di essere stata allertata poco dopo mezzanotte e mezza. I pompieri intervenuti hanno notato le fiamme sul tetto dell’edificio, in seguito hanno ritrovato il 56enne, ormai privo di vita, in uno dei piani superiori.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE