Svizzera

Incendio nella notte in un appartamento a Grimentz. Un morto

L’allarme è scattato alle 4.30. Subito domate le fiamme; in corso l’identificazione della vittima

Il rogo
(Polizia cantonale Vallese)
15 marzo 2022
|

Notte di incendi in Svizzera: tre persone sono morte nelle loro rispettive abitazioni a Grimentz (VS), Gingins (VD) e Aegerten (BE)

Una persona è morta in un incendio avvenuto nelle prime ore di questa mattina in un appartamento a Grimentz, in Vallese. La vittima non è ancora stata identificata.

L’allarme ai pompieri è giunto alle 4.30, indica in una nota la Polizia cantonale vallesana, precisando che i Vigili del fuoco hanno rapidamente spento le fiamme. All’interno dell’appartamento è poi stato trovato un corpo senza vita, la cui identificazione è ancora in corso. La polizia e la Procura hanno aperto un’inchiesta.

A Gingins è stato un 67enne a perdere la vita ieri in serata a causa di un incendio scoppiato nel suo appartamento al primo piano. I Vigili del fuoco, dopo aver spento le fiamme, hanno trovato l’uomo ormai incosciente nell’abitazione, scrive oggi la Polizia cantonale vodese.

Nel Canton Berna, ad Aergerten, un 56enne è stato ritrovato morto nella sua casa. Due altre persone che si trovavano al pianterreno sono state accompagnate all’esterno: una di esse è stata portata all’ospedale per sospetta intossicazione da fumo.

L’immobile è andato completamente distrutto dalle fiamme, spiega la Polizia cantonale bernese in una nota, precisando di essere stata allertata poco dopo mezzanotte e mezza. I pompieri intervenuti hanno notato le fiamme sul tetto dell’edificio, in seguito hanno ritrovato il 56enne, ormai privo di vita, in uno dei piani superiori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE