Svizzera

Colletta di vecchi telefoni cellulari per l’Ucraina

Swisscom lancia una campagna a livello nazionale. Il provento finanzierà aiuti ai villaggi Sos in Ucraina

Se non lo usi più riciclalo
(Ti-Press)
4 marzo 2022
|

Swisscom lancia una colletta su scala nazionale: l’azienda ritirerà vecchi smartphone e telefoni cellulari in tutti i suoi negozi per finanziare aiuti destinati a ‘Sos Villaggi dei bambini’ in Ucraina.

I dispositivi raccolti saranno rimessi a nuovo e rivenduti o riciclati. Swisscom, precisa in un comunicato, non solo donerà il ricavato per intero, ma raddoppierà anche l’importo totale.

La collaborazione tra il ‘gigante blu’ e l’organizzazione no-profit funziona dal 2012. A marzo, il ricavato andrà esplicitamente a ‘Sos Villaggi dei Bambini’ in Ucraina. Si possono donare telefoni cellulari di qualsiasi tipo. I dispositivi vengono smistati presso l’impresa sociale Réalise e, se possibile, rimessi a nuovo per la rivendita. I dati personali saranno cancellati.

Swisscom sottolinea che vecchi smartphone e telefoni cellulari, per un valore totale di 60 milioni di franchi, giacciono in cassetti, cantine e soffitte in Svizzera. I dispositivi più vecchi, in particolare, sono più preziosi di quanto si pensi, poiché a volte contengono grandi quantità di materiali ricercati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE