Svizzera

San Gallo, donna ferita in un incendio a Schmerikon

Il rogo è divampato ieri sera nella cantina di un condominio. Le cause sono ancora sconosciute

(Depositphotos)
27 febbraio 2022
|

Una donna di 28 anni è rimasta ferita in un incendio divampato ieri nella cantina di un condominio a Schmerikon (Sg). Gli inquilini dell’immobile in questione e di un edificio contiguo sono stati temporaneamente evacuati. I danni materiali ammontano a diverse decine di migliaia di franchi.

L’incendio è scoppiato nel seminterrato poco prima delle 21 per motivi sconosciuti, secondo la Polizia cantonale di San Gallo. Una quarantina di vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e hanno rapidamente domato le fiamme.

La donna ferita è stata ricoverata in ospedale per sospetta intossicazione da fumo. Alcuni inquilini non sono stati in grado di lasciare l’edificio da soli a causa del fumo intenso che ha invaso la tromba delle scale e sono stati portati in salvo dai pompieri. Gli sfollati sono stati temporaneamente accolti e assistiti in un edificio scolastico. Hanno potuto fare ritorno nei loro appartamenti nel corso della notte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE