Svizzera

‘La sicurezza di passeggeri ed equipaggio prima di tutto’

Swiss (e con lei pure le altre compagnie aeree del gruppo Lufthansa) non faranno più scalo in Ucraina

Domani le ultime partenze
(Keystone)
19 febbraio 2022
|

A causa delle crescenti tensioni, la compagnia aerea Swiss sospende temporaneamente i suoi voli verso l’Ucraina, e in particolare la capitale Kiev, dalla prossima settimana.

Domani partiranno gli ultimi aerei della compagnia con destinazione dell’Ucraina, dopodiché, da lunedì 21 e fino a lunedì 28 febbraio, tutti i voli con quella destinazione saranno cancellati, fa sapere un portavoce di Swiss: «La sicurezza dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio ha la massima priorità in ogni momento». I viaggiatori interessati dalle cancellazioni saranno informati.

Attualmente Swiss non utilizza lo spazio aereo ucraino per i sorvoli. La compagnia ha precisato che monitora la situazione da vicino ed è in contatto con le autorità.

Anche le altre compagnie aeree del gruppo Lufthansa – Austrian Airlines, Brussels Airlines e Eurowings – hanno annunciato oggi che sospenderanno i voli verso l’Ucraina dalla prossima settimana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE