Svizzera

Aiuti ai media, i giovani Udc che non ti aspetti

La sezione giurassiana favorevole al pacchetto di aiuti ai media. ‘Serve a garantire anche in futuro l’esistenza di media di prossimità’

In gioco 151 milioni di franchi supplementari all’anno, per sette anni
(Keystone)
8 febbraio 2022
|

Delémont – I Giovani Udc Giura raccomandano di approvare il pacchetto di aiuti alla stampa in votazione domenica 13 febbraio. La legge è necessaria per garantire anche in futuro l’esistenza di media di prossimità, scrivono i giovani democentristi giurassiani sul loro profilo Facebook.

“Senza queste misure potremmo perdere l’informazione regionale che la stampa ci trasmette”, scrivono i Giovani Udc Giura. Questi media sarebbero spinti nelle braccia di azionisti privati, che detteranno la linea editoriale privandoli così della loro indipendenza, aggiungono.

Finora, tutte le sezioni cantonali dell’Udc, così come il partito nazionale, si sono espresse contro il pacchetto deciso da Parlamento e Consiglio federale volto a sostenere i media in Svizzera con 151 milioni di franchi supplementari all’anno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE