Svizzera

Bergbahn Graubünden, l’affluenza riprende quota

Risultati molto soddisfacenti per le funivie retiche: l’evoluzione è tornata ai livelli prepandemici

Cifre in crescita
(Keystone)
2 febbraio 2022
|

Le funivie grigionesi sono molto soddisfatte dei loro affari di gennaio: rispetto alla media dei 5 anni, hanno registrato il 16% di ospiti in più e hanno aumentato il fatturato dei trasporti del 22%. Ciò significa che l’evoluzione della stagione invernale 2021/22 finora è più o meno a livello del periodo prepandemico dell’inverno 2019/20, fa sapere l’associazione di categoria Bergbahnen Graubünden.

Gli aumenti registrati rispetto all’ultimo inverno, segnato dal coronavirus, sono davvero enormi. Questo gennaio, le funivie hanno avuto il 54% di ospiti in più e il fatturato dei trasporti è cresciuto di ben il 70%. Gennaio 2021 era stato pesantemente colpito dal Covid. Le aree interne della gastronomia erano chiuse e le condizioni meteorologiche erano caratterizzate da neve, freddo e poco sole. Bergbahnen Graubünden attribuisce i risultati alle buone condizioni meteorologiche e alla forte domanda interna per gli sport invernali. Le incertezze legate a Covid hanno incoraggiato le vacanze e le escursioni in Svizzera. Sono tornati anche alcuni ospiti della zona Ue. Bergbahnen Graubünden presume che la strada scelta dalla Svizzera con misure anti-Covid più blande rispetto a quelle applicate all’estero possa aver avuto un’influenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE