Svizzera

Una valanga investe un treno della linea Bex-Villars-Bretaye

La colata di neve ha fatto deragliare l’ultimo vagone del convoglio. Nessun ferito, ma traffico ferroviarrio completamente interrotto

Solo danni materiali fortunatamente
(Keystone)
2 febbraio 2022
|

Dramma sfiorato questo pomeriggio tra il Col de Soud e il Col de Bretaye, nel canton Vaud. Attorno alle 14.50 infatti, una slavina ha investito l’ultima carrozza di un treno della linea Bex-Villars-Bretaye (Bvb), facendola ribaltare, fortunatamente senza causare feriti. A bordo del convoglio c’era solo il macchinista, rimasto illeso, come rendono noti i Trasporti pubblici dello Chablais (Tpc).

Dopo 150 metri di scivolamento, a valanga si è poi fermata nell’area sciistica adiacente, dove i soccorritori prontamente intervenuti si sono messi al lavoro per sondare la pista alla ricerca di eventuali sciatori sepolti. Al momento il traffico ferroviario sulla linea è completamente interrotto.

La procura competente ha aperto un’inchiesta per determinare le cause della colata di neve, ha indicato in serata la polizia cantonale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE