Svizzera

Klaus Schwab assicura che il WEF si svolgerà a Davos

Lunedì il WEF ha annunciato che l’incontro, previsto per gennaio a Davos, sarà posticipato all’inizio dell’estate

(Keystone)
22 dicembre 2021
|

La riunione annuale del Forum economico mondiale (WEF), rinviata all’inizio dell’estate, si terrà a Davos (GR), assicura il fondatore del WEF Klaus Schwab in un’intervista pubblicata oggi dal blick.ch.

Lunedì il WEF ha annunciato che l’incontro, previsto per gennaio a Davos, sarà posticipato all’inizio dell’estate. In merito alla sede, Schwab ha risposto che la riunione “si svolgerà a Davos”.

Singapore avrebbe dovuto ospitare lo scorso agosto l’incontro internazionale, poi cancellato a causa della pandemia. Nel 2020 il WEF è stato inizialmente posticipato da gennaio all’inizio dell’estate e si sarebbe dovuto tenere a Bürgenstock (NW) e a Lucerna. È stato poi rimandato ad agosto a Singapore.

“La rapida diffusione di Omicron crea una situazione nuova e imprevedibile”, ha detto Schwab in merito al quarto rinvio del WEF. Il tasso di infezione della Svizzera è “attualmente tra i più alti del mondo” e questo non ispira fiducia. Molti Paesi, tra cui gli Stati Uniti, hanno sconsigliato di visitare la Svizzera.

Un rinvio ha sempre conseguenze finanziarie negative, afferma il presidente esecutivo del WEF, senza tuttavia avanzare un importo concreto e precisando che ci sono “riserve per questi casi speciali”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE