Svizzera

Vallese, Zermatt: sciatore 70enne muore sotto una valanga

L’incidente ha coinvolto un gruppo di sei persone accompagnate da un monitore che si apprestava a concludere una giornata sugli sci

(Polizia Vallese Twitter)
18 dicembre 2021
|

Uno sciatore ha perso la vita ieri pomeriggio nella zona del Furgg Garten, sopra Zermatt (VS). Per ragioni ignote, una valanga si è staccata al di fuori delle piste battute a 2’730 metri di quota, travolgendo la vittima, un 70enne del canton Berna.

L’incidente, ricostruisce oggi tramite un comunicato la polizia vallesana, ha coinvolto un gruppo di sei persone accompagnate da un monitore che si apprestava a concludere una giornata sugli sci. Al momento del fatto, il drappello si stava dirigendo da Cervinia (Italia) a Zermatt.

La massa nevosa non ha lasciato scampo all’uomo, un cittadino svizzero. Allertati dai suoi compagni, i soccorsi, arrivati sul posto con un grande contingente, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Spetterà ora al Ministero pubblico indagare sulla vicenda.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE