Nessuno è rimasto ferito. Gli specialisti della polizia cantonale grigionese hanno avviato un’inchiesta per stabilire la causa del rogo
Una trentina di persone sono state fatte evacuare da un edificio residenziale a Coira nella tarda serata di ieri a causa di un incendio. Nessuno è rimasto ferito, i danni materiali ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi.
La centrale operativa della polizia cantonale grigionese è stata allertata poco dopo le 23.30 dell’incendio alla Gäuggelistrasse. Sul posto sono intervenuti una quarantina di vigili del fuoco di Coira e una squadra di soccorso per fornire assistenza medica.
Le polizie cittadina e cantonale hanno evacuato l’edificio. Una trentina di inquilini sono stati temporaneamente alloggiati in una palestra e in un ristorante vicino. Hanno potuto fare ritorno nelle loro abitazioni verso la 1.30, dopo che l’edificio è stato liberato dal fumo.
Gli specialisti della polizia cantonale grigionese hanno avviato un’inchiesta per stabilire la causa dell’incendio sul posto.