Svizzera

Vaud, duemila persone in quarantena alla Scuola internazionale

La misura, messa in atto a causa di due casi di variante, durerà per dieci giorni e coinvolge sia gli allievi, sia i dipendenti dell’istituto ginevrino

La scuola internazionale interessata dal provvedimento
2 dicembre 2021
|

Tutti gli allievi e i dipendenti del campus La Châtaigneraie della Scuola internazionale di Ginevra, con sede a Founex (Vd), sono stati posti in quarantena per dieci giorni a causa di due casi confermati della variante Omicron del coronavirus. Tutti devono inoltre sottoporsi a test PCR.

La misura è stata decisa dai servizi dei medici cantonali ginevrino e vodese e riguarda circa 2’000 persone, di cui 1’600 ragazzi, indicano in serata i due dipartimenti della sanità in un comunicato congiunto. Anche genitori, fratelli e sorelle degli scolari dovranno effettuare un test.

I due casi scoperti hanno un legame familiare stretto con una persona positiva di ritorno da un viaggio in Sudafrica, viene precisato. La Scuola internazionale conta complessivamente tre campus; gli altri due sono situati a Ginevra e a Chambésy (Ge).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE