Svizzera

Argovia, fanno esplodere un bancomat e fuggono con la refurtiva

Il furto ‘col botto’ nella notte presso la filiale Raiffeisen a Vordemwald. Sono una trentina i casi analoghi in mano alla Procura federale

(Keystone)
29 novembre 2021
|

Ignoti hanno fatto saltare in aria la scorsa notte il bancomat di una filiale Raiffeisen a Vordemwald (AG), scappando poi con un bottino dall’ammontare sconosciuto. L’esplosione ha provocato gravi danni all’edificio.

Dei residenti nella zona hanno sentito diverse forti detonazioni attorno alle 2.30, indica in una nota la polizia argoviese. Testimoni hanno inoltre visto due o tre persone darsi alla fuga.

Stando alle forze dell’ordine, i ladri hanno usato uno scooter e una vettura per andarsene. Una vasta caccia all’uomo è stata lanciata, al momento senza successo.

A occuparsi del caso è il Ministero pubblico della Confederazione (MPC), come avviene ogni volta che vengono utilizzati degli esplosivi. Attualmente, la Procura federale ha per le mani una trentina di furti a bancomat realizzati con le stesse modalità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE