Svizzera

Occhio a questo seggiolino per bambini

Jumbo richiama il lotto ‘Four360 SL Navy’ della marca ‘Osann’: c’è il rischio che il minore non sia sufficientemente protetto

(Ustra)
22 novembre 2021
|

In collaborazione con l’Ufficio federale delle strade (Ustra) Jumbo richiama un lotto di seggiolini auto per bambini “Four360 SL Navy” della marca “Osann”.In caso d’incidente, con questi seggiolini c’è il rischio che il bambino non sia sufficientemente protetto. I clienti riceveranno un buono d’acquisto.

Il rischio che corrono i più piccini

Se questi seggiolini vengono usati nel senso contrario a quello di marcia, il sistema di bloccaggio potrebbe sganciarsi. Ciò può comportare un effetto di contenimento limitato, con il rischio che in caso d’incidente il bambino non sia sufficientemente protetto e riporti lesioni.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di uno dei seggiolini auto per bambini menzionati sono pregati di interromperne l’utilizzo e di riconsegnarlo a un punto vendita Jumbo, dove riceveranno un buono d’acquisto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE