Svizzera

San Gallo, tende imboscata a una dipendente, poi rapina la banca

La rapina è avvenuta ieri sera in una filiale della Raiffeisen a Rüthi. Rubate diverse migliaia di franchi. Nessuno è rimasto ferito durante il colpo

(Ti-Press)
18 novembre 2021
|

Uno sconosciuto ha rapinato ieri in serata una filiale della Raiffeisen a Rüthi (SG). Il malvivente ha aspettato che un’impiegata lasciasse il posto di lavoro e l’ha poi forzata a farlo accedere alla banca, prima di andarsene con un bottino di diverse migliaia di franchi in contanti.

I fatti sono accaduti poco dopo le 18.30, precisa in una nota odierna la polizia sangallese. Per il momento non è chiaro se il ladro abbia puntato un’arma contro la donna, particolare che spetterà all’inchiesta stabilire.

L’uomo ha intercettato l’impiegata vicino al parcheggio e l’ha minacciata verbalmente. Una volta riuscito a entrare nella filiale, ha messo le mani sui soldi ed è scappato a piedi prima che la polizia, avvertita dalla dipendente, giungesse sul posto. Nessuno è rimasto ferito durante il colpo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE