vaccini-anche-per-i-bimbi-a-chiederlo-moderna
Keystone
18.11.2021 - 13:02
Aggiornamento : 14:44

Vaccini anche per i bimbi? A chiederlo Moderna

La domanda riguarda i bambini tra i 6 e gli 11 anni, e comprende i risultati di uno studio su 5mila volontari. Ora Swissmedic dovrà valutare la richiesta

Ats, a cura de laRegione

Il produttore di vaccini Moderna ha presentato all’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic una domanda di estensione dell’autorizzazione del suo vaccino contro il coronavirus ai bambini tra i sei e gli undici anni. I vaccini a mRNA di Moderna e Pfizer/Biontech sono già omologati in Svizzera per bambini e adolescenti a partire dai 12 anni.

I documenti presentati comprendono i primi risultati di uno studio clinico in corso con quasi 5’000 partecipanti tra i 6 e gli 11 anni, indica Swissmedic in un comunicato odierno. I volontari hanno ricevuto due dosi di vaccino – ridotte rispetto a quelle somministrate agli adulti – a un intervallo di 28 giorni l’una dall’altra.

Swissmedic esamina i documenti che riceve concernenti le domande presentate in modo accelerato, senza tuttavia compromettere la verifica scientifica. Una decisione di autorizzazione dipende anche da eventuali informazioni supplementari su sicurezza, efficacia o qualità, viene precisato.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
bambini moderna studio swissmedic vaccini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved