Svizzera

Un morto e quattro feriti sull’A2, tutti tra i 16 e i 18 anni

L’incidente è avvenuto la notte scorsa in territorio di Arisdorf, nel cantone di Basilea Campagna

(Polizia Basilea Campagna)
13 novembre 2021
|

Un morto e quattro feriti gravi, tutti di età compresa fra i 16 e i 18 anni: è il bilancio di un grave incidente della circolazione avvenuto la notte scorsa sull’autostrada A2 in territorio di Arisdorf, nel cantone di Basilea Campagna.

Stando a quanto indicato oggi dalla polizia, venti minuti dopo mezzanotte un 18enne al volante di una Mercedes AMG stava procedendo verso sud, quando per ragioni non ancora stabilite la vettura ha urtato il guardrail sulla destra della carreggiata. Un secondo urto, contro la stessa protezione, è poi avvenuto circa 250 metri dopo e in seguito il veicolo è andato a cozzare contro un muro in prossimità dell’entrata di una galleria.

Uno dei quattro passeggeri è morto: aveva 18 anni. Il conducente e gli altri tre occupanti dell’auto di lusso sono rimasti feriti, in parte in modo grave. La Mercedes è andata completamente distrutta. L’incidente ha causato il blocco dell’autostrada in entrambe le direzioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE