Svizzera

PS, Ada Marra lascia la vicepresidenza

La 48enne assicura che il passo indietro non implica alcuna decisione di fondo riguardo alla sua carriera

(Keystone)
13 novembre 2021
|

Ada Marra lascia la vicepresidenza del Partito socialista svizzero: la consigliera nazionale vodese, molto nota pure a sud della Alpi perché anche italofona, intende dedicarsi maggiormente ai suoi temi preferiti, ha indicato su Twitter.

Nel suo messaggio - che risale già a giovedì - la 48enne ha citato i temi dell’inclusione, della lotta alla povertà, all’ambito sociale e all’ecologia. Intervistata oggi da 24 Heures e da Tribune de Genève, Marra assicura che il passo indietro non implica alcuna decisione di fondo riguardo alla sua carriera e ha auspicato che il suo successore sia romando, “meglio ancora una donna romanda che condivida la mia sensibilità sociale”. Rimarrà in carica fino a quando, in febbraio, la persona in questione non sarà designata.

Quella di Ada Marra, eletta alla vicepresidenza del PS nel dicembre 2018, è la seconda partenza in poco tempo: in estate aveva infatti annunciato le dimissioni dalla stessa carica anche la consigliera nazionale sangallese Barbara Gysi. Della vicepresidenza fanno parte anche i colleghi di parlamento Jacqueline Badran (ZH), Jon Pult (GR) e Samuel Bendahan (VD), nonché la presidente dei Giovani socialisti Ronja Jansen.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE