Svizzera

Per il settore elettrico è previsto un aumento in busta paga

I rappresentanti dei datori di lavoro e dei sindacati hanno concordato un ritocco globale verso l’alto: fino all’1,5% in più per il 2022

(Ti-Press)
1 novembre 2021
|

I dipendenti del settore elettrico riceveranno l’anno prossimo un aumento in busta paga. I rappresentanti dei datori di lavoro e dei sindacati hanno infatti concordato un ritocco globale verso l’alto dei salari nell’ordine dell’1,5% per il 2022.

Tale ramo è stato solo leggermente colpito dalla pandemia, scrive in una nota odierna la Commissione paritetica nazionale (Cpn), che si è riunta in assemblea lo scorso 29 ottobre. Sono stati soprattutto i collaboratori a dover affrontare le sfide, viene precisato nel comunicato.

«In segno di riconoscimento e apprezzamento», i rappresentanti dei datori di lavoro si sono quindi pronunciati a favore di un incremento degli stipendi a partire dal prossimo 1° gennaio. Oltre all’adeguamento al rincaro dello 0,9%, un ulteriore 0,6% della massa salariale Avs al 31 dicembre 2021 deve essere utilizzato per gli aumenti individuali dei collaboratori subordinati al contratto collettivo di lavoro (Ccl), indica la Cpn.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE