Svizzera

‘Meglio farsi vaccinare’, l’Ufsp parla ai giovani sui social

La Confederazione lancia un’offensiva diretta a giovani adulti e adolescenti

4 ottobre 2021
|

La Confederazione lancia oggi un’offensiva diretta specialmente ad adolescenti e giovani adulti affinché passino finalmente il Rubicone e si facciano vaccinare. Solo in questo modo si potrà infatti tornare a una vita normale senza restrizioni.

La campagna dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) “Meglio farsi vaccinare” verrà diffusa con manifesti e sui social media. Ai giovani viene raccomandato di farsi immunizzare: anche loro, secondo un nota odierna, possono contrarre una forma grave di Covid-19 o soffrire degli effetti a lungo termine della malattia. Chi si vaccina è protetto efficacemente dal virus e protegge le persone con cui ha contatti.

La vaccinazione facilita inoltre il ritorno a una vita normale, stando all’UFSP. Per andare al ristorante, in discoteca o al cinema bisogna essere vaccinati oppure presentare il risultato negativo di un test. Lo stesso vale per chi rientra in Svizzera dopo le vacanze. Dal momento che il test può risultare oneroso - dal 10 di questo mese non sarà più gratis per chi non è vaccinato almeno una prima volta e per i giovani sotto i 16 anni -, ciò è un motivo supplementare per scegliere di farsi vaccinare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE