Svizzera

Prosegue senza ruota, volano parti dei dischi: due feriti gravi

L’incidente è avvenuto ieri sera a Flums (SG). Una donna ha subito lesioni al viso, mentre un ragazzo è stato colpito alla gamba

25 settembre 2021
|

Una donna di 31 anni e un adolescente di 17 sono rimasti gravemente feriti ieri sera in un incidente stradale avvenuto intorno alle 20 a Flums, nel canton San Gallo.

Stando a quanto indica oggi la polizia cantonale, i due sono stati raggiunti da parti di un freno a disco che sono volate per aria quando un automobilista che era andato a urtare una ringhiera a bordo della strada non si è fermato, malgrado avesse perso una ruota.

La donna era sul sedile del passeggero di un’utilitaria che seguiva, mentre il ragazzo, in sella a una moto, stava procedendo in direzione opposta. La prima ha subito lesioni al viso, il secondo è stato invece colpito alla gamba.

È poi risultato che l’automobilista all’origine del sinistro, un 43enne, aveva bevuto troppo. Nei suoi confronti è scattato l’immediato ritiro della patente. La polizia precisa che altre parti del freno a disco sono state trovate in un raggio di 250 metri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE