Svizzera

Turgovia, si tuffano nel Reno e non riemergono più

Una donna di 23 anni e un uomo di 28 risultano dispersi da ieri. I due giovani erano entrati nel fiume a Paradies

((Keystone))
19 settembre 2021
|

Una donna di 23 anni e un uomo di 28 risultano dispersi da ieri nel Reno: nel tardo pomeriggio i due erano entrati nel fiume a Paradies (frazione di Schlatt, TG) per una nuotata e per motivi ancora sconosciuti sono scomparsi sott’acqua.

La Polizia lacuale turgoviese ha subito avviato ricerche, coadiuvata dalle forze dell’ordine sciaffusane, da corpi dei pompieri della regione, dal soccorso fluviale locale e da un elicottero, comunica oggi la Polizia cantonale. Le operazioni sono state sospese verso mezzanotte ma sono riprese stamattina.

Non è ancora chiaro perché i due bagnanti abbiano incontrato difficoltà. Prima dell’incidente si trovavano su una barca a fondo piatto assieme a due altre persone.

Stamani durante le ricerche sommozzatori della polizia sciaffusana hanno rivenuto il cadavere di un uomo a qualche centinaio di metri da una centrale idrica. La sua identità non è ancora stata chiarita. Tuttavia, afferma una nota, può essere escluso un nesso con l’incidente avvenuto a Paradies.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE