Svizzera

I Premi svizzeri di musica arrivano a Lugano

La cerimonia di premiazione si tiene per la prima volta nella Svizzera italiana, al Lac il 17 settembre

8 settembre 2021
|

Prima volta in Ticino per i Premi svizzeri di musica: gli importanti riconoscimenti promossi dall’Ufficio federale della cultura saranno infatti consegnati venerdì 17 settembre al Lac di Lugano.

Per il 2021 il Gran Premio andrà a Stephan Eicher, cantautore che tramite parole, lingue e armonie permette di svolgere un viaggio tra svariati mondi culturali. Altri 14 musicisti e musiciste riceveranno i “Premi svizzero di musica” nel corso della serata, tra cui la violinista ticinese Chiara Banchini.

La cerimonia di premiazione sarà accessibile unicamente su invito, ma il festival LongLake in collaborazione con l’Ufficio federale della cultura propone sabato 18 e domenica 19 settembre una serie di concerti aperti al pubblico, con alcuni degli artisti premiati quest’anno, che si esibiranno accanto a diversi esponenti della scena musicale della Svizzera italiana. Questi momenti musicali si svolgeranno nella sede di Jazz in Bess, a Villa Ciani e allo Studio Foce e chiuderanno l’edizione 2021 di LongLake.

Il programma completo è disponibile sul sito www.longlake.ch/premi-svizzeri-di-musica-2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE