Svizzera

Il proprietario di Subway compra Domino's Pizza in Svizzera

Julian Lechner, che detiene la catena di paninoteche, ha rilevato l'intera entità elvetica, con 20 filiali, della catena di consegna di pizze a domicilio

(Keystone)
6 settembre 2021
|

La catena di consegna di pizze a domicilio Domino's Pizza è stata venduta a Julian Lechner, imprenditore che si è fatto un nome con il marchio di paninoteche Subway.

Lechner rileva dalla casa madre britannica, con effetto dal corrente mese di settembre, l'intera entità elvetica, che nella Confederazione conta 20 filiali (nessuna delle quali in Ticino e nei Grigioni), si legge in un comunicato odierno. L'obiettivo è promuovere l'espansione dell'azienda.

La cessione della società - controllata dall'inglese Domino's Pizza Group, che fa capo a sua volta alla catena americana Domino's Pizza, fondata in Michigan nel 1960 - a un prezzo di 300'000 franchi era stata annunciata a metà agosto, ma non era stato precisato il nome del nuovo proprietario.

In Svizzera il marchio Domino's Pizza è presente dal 2000 ed era da tempo in perdita. Due anni or sono la dirigenza della società inglese aveva annunciato l'intenzione di ritirarsi dal mercato elvetico e di vendere le sue filiali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE