Svizzera

La società Flughafen Zürich è in difficoltà

La pandemia di Covid-19 e le restrizioni di viaggio continuano a pesare sulla società che gestisce lo scalo

(Keystone)
24 agosto 2021
|

Flughafen Zürich ha ampliato la perdita netta per i primi sei mesi dell'anno. La pandemia di Covid-19 e le restrizioni di viaggio continuano a pesare sulla società che gestisce lo scalo, afferma un comunicato.

Il fatturato è sceso del 15,1% a 263,6 milioni di franchi, il margine operativo lordo (Ebitda) del 12,1% a 92,2 milioni. "La riduzione dei costi non ha potuto compensare il calo delle entrate a causa dell'alta percentuale di costi fissi", ha precisato la società nella nota. La perdita netta ha raggiunto i 45,1 milioni di franchi, rispetto ai -27,5 milioni dello stesso periodo del 2020.

Le cifre sono comunque superiori alle previsioni degli analisti di Awp, soprattutto in termini di redditività. Le misure prese per ridurre i costi hanno dato i loro frutti. Le spese per il personale, la manutenzione e i materiali e la sicurezza sono state ridotte. Di conseguenza, le spese operative sono diminuite di quasi il 17% a 171 milioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE