Svizzera

Treni fermi tra Lucerna e Langnau a causa di uno scoscendimento

Disagi causati dalle forti piogge cadute ieri. Colpiti in particolare i cantoni di Lucerna, Svitto e Zugo, ma anche il Ticino.

(Ti-Press)
26 luglio 2021
|

La linea ferroviaria tra Lucerna e Langnau im Emmental (Berna) è ancora interrotta. La causa è uno scoscendimento verificatosi ieri, dovuto alle intemperie. 

Stando alle indicazioni fornite nella notte dal servizio informazioni sul traffico ferroviario, la durata dell'interruzione non è nota. 

Tra Wolhusen e Entlebuch (Lucerna) sono in servizio dei bus sostitutivi. Stando al Touring Club Svizzero, diverse strade della regione di Wolhusen sono chiuse stamattina, a causa dei danni causati dal maltempo. 

Un violento temporale, accompagnato da grandine e forti piogge, si era abbattuto ieri pomeriggio sui cantoni di Lucerna, Svitto e Zugo. A Lucerna, ad esempio, sono caduti 32 litri per metro quadrato.

Nemmeno il Ticino è stato risparmiato dalle precipitazioni. A Coldrerio sono caduti 156,8 mm in 24 ore - ha indicato Meteonews questa mattina via Twitter -; 95,5 mm a Stabio e 79,8 mm a Magadino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE