Vallese

In 90 minuti il radar 'becca' 120 veicoli oltre il limite

Il caso più eclatante, un automobilista che sfrecciava a 201 chilometri orari su una strada con il limite a 120

(Ti-Press)
20 luglio 2021
|

La Polizia cantonale vallesana ha 'beccato' 120 veicoli in eccesso di velocità nel giro di 90 minuti tra le 19 e le 20.30 di sabato. In particolare, un veicolo superava di 81 chilometri orari il limite prescritto. Il radar stazionario era stato installato sull'autostrada A9 vicino a Granges, un comune vallesano situato tra Sion e Sierre.

Il dispositivo ha misurato in totale la velocità di 854 veicoli, 120 di questi viaggiavano oltre il limite prescritto, come ha comunicato la Polizia vallesana, precisando che in un caso sono stati misurati 201 km/h (lordi) invece dei 120 km/h consentiti. All'automobilista, un macedone di 31 anni, è stato vietato circolare in Svizzera. Inoltre, l'uomo è stato denunciato al Servizio vallesano della circolazione stradale e della navigazione e ha dovuto versare una garanzia di multa di 1'600 franchi.

La Polizia ricorda che l'eccesso di velocità è una delle principali cause degli incidenti stradali. I controlli saranno intensificati durante l'estate, "per garantire la sicurezza di tutta la rete stradale del Vallese", viene precisato.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE