Svizzera

Schianto aereo nella zona del San Gottardo, un morto

La vittima è un 60enne tedesco, volava su un piccolo aereo; i rottami e il corpo sono stati trovati oggi, lo schianto risale a ieri pomeriggio

(Foto: polizia cantonale Uri)
19 luglio 2021
|

Un pilota 60enne di nazionalità tedesca è morto in un incidente aereo avvenuto ieri in zona San Gottardo. I rottami del velivolo e il corpo sono stati ritrovati oggi, ha comunicato la polizia urana.

Un possibile schianto era stato notificato ieri attorno alle 16:30 e i soccorsi sono subito partiti. A causa della nebbia, sono stati inizialmente possibili solamente sopralluoghi terrestri. La situazione meteo è poi migliorata oggi ed è stata possibile una ricerca con gli elicotteri della Rega.

Il luogo dello schianto del piccolo aereo della marca Mooney è stato identificato nell'area chiamata Gloggentürmli, a 2700 metri di quota. Giunti sul posto, i soccorritori hanno solamente potuto constatare il decesso del pilota. Le cause dell'incidente non sono ancora state chiarite. Sull'episodio sarà avviata un'indagine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE