Svizzera

Sale Il lago di Neuchâtel, calano gli altri laghi elvetici

l livello dii bacini e corsi d'acqua è continuato a calare nel corso della notte dopo la critica situazione della settimana scorsa e i miglioramenti di ieri

19 luglio 2021
|

Il livello di laghi e corsi d'acqua in Svizzera è continuato a calare nel corso della notte, dopo la critica situazione della settimana scorsa e i primi miglioramenti di ieri. Eccezione continua ad essere il lago di Neuchâtel, che cresce tuttavia molto lentamente.

Quest'ultimo è in effetti cresciuto di un centimetro rispetto a ieri, indicano le autorità competenti. Il grado sulla scala di pericolo è di 4 su 5 e un ritorno alla normalità potrebbe richiedere diversi giorni, se non settimane.

Sia il lago di Bienne che quello dei Quattro Cantoni continuano invece a scendere, anche se rimangono posti al grado di allerta massima. Migliora pure la situazione del lago di Thun, fra gli osservati speciali dei giorni scorsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE