Svizzera

Coronavirus, 218 persone vaccinate sono risultate positive

Secondo l'Ufsp, l'efficacia dei vaccini utilizzati finora in Svizzera, Biontech/Pfizer e Moderna, è rispettivamente del 95% e del 94%

(Keystone)
3 luglio 2021
|

In Svizzera, 218 persone interamente vaccinate contro il coronavirus sono risultate positive al Sars-CoV-2. Ciò corrisponde allo 0,12% delle persone testate positive dalla fine di gennaio.

Complessivamente, 185'010 casi con un test Sars-CoV-2 positivo sono stati annunciati all'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) dal 27 gennaio 2021, ha confermato oggi lo stesso Ufsp all'agenzia Keystone-Ats. Il portale nau.ch aveva fornito l'informazione.

Nel periodo in rassegna, 205 persone che avevano ricevuto una prima dose di vaccino da almeno 14 giorni sono risultati positivi al coronavirus. Le cifre reali dovrebbero essere leggermente più elevate.

Una persona è considerata totalmente vaccinata quando ha ricevuto due dosi di vaccino e quando 14 giorni sono trascorsi dalla seconda somministrazione, ha spiegato l'Ufsp. Una protezione parziale contro il Covid-19 comincia due settimane dopo la prima dose, ma la massima protezione è garantita due settimane dopo la seconda vaccinazione.

Stando all'Ufsp, l'efficacia dei vaccini utilizzati finora in Svizzera, Biontech/Pfizer e Moderna, è rispettivamente del 95% e del 94%.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE