Svizzera

Trasporto speciale fermato dalla polizia urana

Il veicolo pesante, con targhe italiane, aveva commesso varie infrazioni. Denunciato il camionista.

Nella rete della polizia
(Keystone)
1 luglio 2021
|

Göschenen – La polizia cantonale di Uri ha fermato per varie infrazioni un trasporto con un permesso speciale sulla autostrada A2. Il veicolo, con targhe italiane, era troppo alto e pesante e, contrariamente alle norme, viaggiava di giorno e senza apposita scorta.

Il veicolo, che stava trasportando un grande macchinario, è stato fermato a Göschenen (Ur) alle 14 di sabato mentre si dirigeva verso sud e poi trasferito al centro di controllo per i veicoli pesanti di Erstfeld, ha detto ieri a Keystone-ATS una portavoce della polizia cantonale urana.

L'autista disponeva di un permesso speciale per il trasporto eccezionale, ma ha violato vari regolamenti. Ad esempio, avrebbe dovuto coprire la distanza da Amsteg a Göschenen di notte. Inoltre, avrebbe dovuto essere accompagnato dalla polizia o da una compagnia privata specializzata. Quando è stato controllato, il mezzo è stato anche trovato con un carico eccessivo sia di peso che di altezza. Inoltre, i pneumatici e i freni non erano a norma. Il camionista è stato denunciato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE