Svizzera

Nuovo fronte temporalesco sulla Svizzera

Nel Giura le raffiche di vento hanno raggiunto i 101 chilometri orari. A Cressier si temono nuovi allagamenti

(Ti Press)
28 giugno 2021
|

Questa sera l'ennesimo fronte temporalesco ha raggiunto la Svizzera. Già nel tardo pomeriggio nella parte occidentale del Paese si sono registrate tempeste di vento e grandinate.

Nel Giura le raffiche di vento hanno raggiunto i 101 chilometri orari, mentre sullo Chasseral si sono toccati i 112 km/h, ha comunicato Meteonews. Il tutto accompagnato da abbondanti piogge e grandine con chicchi di dimensioni anche notevoli, come mostrano diverse immagini sui social.

A Cressier (NE), villaggio già pesantemente colpito dal maltempo nei giorni scorsi, si temono nuovi allagamenti, perché la zona non è ancora stata messa completamente in sicurezza. La popolazione è invitata non uscire di casa.

A causa di un albero caduto, si sono registrati alcuni disguidi sulla linea ferroviaria fra Payerne (VD) e Kerzers (FR), hanno dal canto loro comunicato le Ffs. Ulteriori disguidi vengono segnalati nel canton Berna. Disagi vengono resi noti - ad esempio da Arcinfo - anche sulle strade in diverse delle zone colpite dal maltempo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE