Svizzera

Vaccino, Novartis produrrà 50 milioni dosi in più di Pfizer

La produzione prevista per il 2021 aumenta notevolmente. La notizia è stata confermata dalla ditta farmaceutica dopo l'approvazione dell'Autorità di regolamentazione

Ti-Press
23 giugno 2021
|

Novartis prevede di produrre più di 50 milioni di dosi del vaccino contro il Covid 19 di Pfizer/BioNTech nei suoi stabilimenti di Stein (AG) nel 2021, ha riportato oggi l'agenzia di stampa Reuters. La ditta farmaceutica ha confermato l'informazione dopo che l'autorità di regolamentazione dei farmaci dell'Unione Europea ha dato la sua approvazione alla fabbrica in questione.

Novartis e BioNTech avevano già concordato a gennaio che il gigante farmaceutico basilese avrebbe fornito la capacità produttiva necessaria per la fabbricazione del vaccino, visto che Novartis ha impianti di produzione asettica nel suo sito di Stein.

In base all'accordo e secondo informazioni precedenti, Novartis riceverà il principio attivo mRNA grezzo da Biontech e procederà al riempimento delle fiale nella sua struttura argoviese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE