temporali-e-grandine-si-abbattono-sulla-svizzera-centrale
Polizia Zugo
22.06.2021 - 08:26
Aggiornamento: 14:59
di Ats

Temporali e grandine si abbattono sulla Svizzera centrale

Pompieri in azione lunedì sera a Lucerna e Zugo. Oltre 300 le segnalazioni dovute al maltempo

Il maltempo nella Svizzera centrale caratterizzato da un forte temporale accompagnato da grandine ha tenuto impegnati quasi 300 pompieri ieri, lunedì, nel canton Lucerna. Danni sono stati registrati anche nel canton Zugo, dove alla centrale operativa sono giunte 220 segnalazioni.

In meno di un'ora diverse cantine, garage sotterranei e strade in sei comuni di Zugo sono stati invasi dall'acqua, ma nessuno è rimasto ferito, secondo quanto riferito dalla polizia cantonale su Twitter.

Secondo la polizia del cantone di Zugo, la stazione ferroviaria di Rotkreuz è stata allagata. Il traffico ferroviario è stato parzialmente sospeso e sono stati impiegati autobus sostitutivi tra Rotkreuz e Cham e tra Rotkreuz e Immensee.

Nel cantone di Lucerna, tra le 18 e le 19.30, la polizia ha ricevuto 115 segnalazioni di danni dovuti al maltempo. Oltre agli alberi caduti, venivano indicati sottopassaggi e scantinati allagati.

Il temporale accompagnato da grandine si è abbattuto su parti del cantone di Lucerna, dall'Entlebuch alla regione di Rothenburg/Emmenbrücke fino al Rontal. I comuni di Root, Meierskappel, Ebikon, Dierikon Emmen e Buchrain sono stati i più colpiti. Non ci sono invece state segnalazioni di danni nella parte settentrionale del cantone. Un totale di 14 corpi di vigili del fuoco con circa 300 persone sono stati dispiegati in più di 130 luoghi di incidenti.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
lucerna maltempo polizia pompieri zugo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved