batte-tutti-i-record-con-i-suoi-pantaloni-lunghi-70-metri
Un record da Guinness (Keystone)
20.06.2021 - 14:320
Aggiornamento : 16:22

Batte tutti i record con i suoi pantaloni lunghi 70 metri

Quasi otto mesi di lavoro per realizzare il sogno di una vita: confezionare i pantaloni più grandi del mondo presentati oggi nel canton Lucerna

a cura de laRegione

Lucerna - Quasi otto mesi di lavoro per realizzare il sogno di una vita: confezionare i pantaloni più grandi del mondo, lunghi 70 metri e pesanti 700 chilogrammi. A portare a termine l'impresa è stato Xwendekar Kelesh che domenica li ha presentati al pubblico a Beromünster (Lu). I pantaloni sono dotati di una cerniera lunga 16 metri e potrebbero essere indossati da una persona alta 180 metri. Il desiderio di Kelesh è quello di entrare nel Guinness dei primati; se ci dovesse riuscire, il sarto realizzerà 12mila borse utilizzando la stoffa dei pantaloni. Le borse saranno regalate, ma pure vendute nei negozi della regione.

Ad aiutare il sarto nella realizzazione è stata la società di ginnastica locale: 50 persone hanno passato 14 domeniche a tagliare e cucire. Kelesh è fuggito in Svizzera dalla Siria 11 anni fa, dove lavorava per una grande azienda di sartoria. L’attuale record mondiale risale al 2019: a Lima, in Perù, sono stati realizzati dei jeans lunghi 65 metri e mezzo.

Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved