Svizzera

Biden-Putin nelle immagini esclusive della Rts

Il prossimo 16 giugno, l'emittente della Svizzera romanda produrrà tutte le riprese ufficiali dell'incontro tra il presidente russo e quello americano.

Telecamere svizzero-francesi (Keystone)
11 giugno 2021
|

La Rts produrrà tutte le riprese ufficiali dell'incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e quello americano Joe Biden a Ginevra mercoledì 16 giugno. L'emittente della Svizzera romanda indica oggi di aver ricevuto il mandato dall'Unione europea di radiodiffusione (Uer).

La Rts filmerà l'arrivo delle delegazioni all'aeroporto di Ginevra, l'accoglienza delle autorità americane e russe da parte del presidente della Confederazione Guy Parmelin, le conferenze stampa, le apparizioni pubbliche, senza tralasciare le strette di mano scambiate durante questo evento diplomatico eccezionale.

“È una grande pressione e una sfida logistica”, ha spiegato Thierry Overney, responsabile dell'organizzazione di questa produzione, citato nel comunicato stampa della Rts. Tutto può cambiare all'ultimo momento; la città sarà bloccata e le squadre della Rts dovranno “anticipare il più possibile”.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE