Svizzera

Covid: svizzeri ora molto più disposti a vaccinarsi

Berger: ‘È però poco probabile che un giorno si raggiunga l'immunità di gregge’

(Keystone)
10 giugno 2021
|

La disponibilità della popolazione svizzera a farsi vaccinare contro il nuovo coronavirus è aumentata notevolmente nel primo semestre del 2021. Ma è poco probabile che un giorno si raggiunga l'immunità di gregge.

Lo afferma il presidente della Commissione federale per le vaccinazioni Christoph Berger in un'intervista pubblicata oggi dai giornali del gruppo editoriale Tamedia.

In generale – precisa – si può dire che la volontà di vaccinarsi aumenta con l'età. Le persone tra i 20 e i 40 anni sono finite in ospedale meno spesso a causa del Covid-19 rispetto alla popolazione tra i 50 e i 70 anni. E – nota – è quindi giusto che le giovani generazioni la pensino in modo diverso riguardo alla vaccinazione.

La volontà di essere vaccinati è aumentata negli ultimi anni, ed è preminente fra gli ultrasettantenni, aggiunge Berger.

Il presidente della Commissione per le vaccinazioni ritiene comunque poco probabile che un giorno ci sia l'immunità di gregge contro il coronavirus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE