Svizzera

Pierre Maudet sul palco del satirico Fribug

'Un ritorno alle origini', indicano gli organizzatori. Da studente infatti, Maudet aveva ottenuto il suo Master in diritto proprio all'Università di Friburgo.

Marzo 2021, dimissionario (Keystone)
8 giugno 2021
|

Archiviate le ultime vicende giudiziarie, Pierre Maudet si dà al teatro: l'ex consigliere di Stato ginevrino è in cartellone nello spettacolo satirico friburghese Fribug, che tornerà a fine anno, all'Albergo comunale di Ecuvillens (Fr), dopo un'edizione 2020 annullata causa Covid-19. Per Maudet si tratta di “un ritorno alle origini”, indicano gli organizzatori. Da studente, infatti, Maudet aveva ottenuto il suo Master in diritto proprio all'Università di Friburgo.

Prima del ginevrino, altre personalità del mondo politico svizzero hanno calcato il palcoscenico di Fribug fra cui Claude Frey (Plr/Ne), Charles Poncet (Partito liberale/Ge) e Jacqueline de Quattro (Psr/Vd). Maudet sarà al fianco di artisti che hanno contribuito al successo del cabaret, la cui produzione è assicurata da Jean-Luc Nordmann.

Fribug, contrazione di Friburgo e bug dell'anno 2000, festeggia i suoi 21 anni. “Un'opportunità per trattare con umorismo le notizie locali, nazionali e internazionali”, recita il comunicato nel quale si legge che dal 24 novembre al 31 dicembre, a Ecuvillens, si terranno complessivamente 28 spettacoli.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE