Svizzera

Due italiani arrestati a Zurigo con 20 chili di eroina

Trasportavano due milioni di euro di droga nei trolley. Fermati in aeroporto durante un controllo

Poliziotti all'aeroporto di Zurigo (Keystone)
7 giugno 2021
|

Marco Liccardi, 25enne di Pozzuoli (Napoli), è stato arrestato in Svizzera accusato di traffico internazionale di stupefacenti. L’uomo è stato arrestato nell'aeroporto di Zurigo, insieme alla fidanzata, la 24enne Anna Varlese, anche lei campana: nelle loro valigie le forze dell'ordine hanno trovato 20 chili di eroina purissima, per un valore di circa due milioni di euro.

I due sono stati fermati per il controllo poco prima dell'imbarco per Amsterdam, meta finale del loro viaggio, cominciato in Sudafrica; sono accusati di essere corrieri per una organizzazione internazionale e non si esclude che possano essere coinvolti anche i clan della camorra napoletana. I due sono incensurati.

Probabilmente le forze dell'ordine erano già riuscite a ricostruire il loro viaggio e li stavano aspettando: controllando i loro bagagli hanno scoperto il doppiofondo dei trolley dove era nascosta la droga.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE