SJ Sharks
4
WIN Jets
3
fine
(0-1 : 2-1 : 2-1)
EDM Oilers
5
CAL Flames
2
fine
(2-0 : 1-1 : 2-1)
LA Kings
2
MIN Wild
3
fine
(0-0 : 1-3 : 1-0)
la-posta-progetta-quattro-altri-centri-pacchi-regionali
Ti-Press
Svizzera
03.06.2021 - 11:270

La Posta progetta quattro altri centri pacchi regionali

Una necessità dovuta all'aumento dei volumi di pacchi che i collaboratori devono trattare grazie al commercio online

La Posta Svizzera sta progettando quattro altri centri pacchi regionali: ai quattro già realizzati, si aggiungeranno infatti le sedi di Utzenstorf (Be), Pratteln (Bl), Buchs (Ag) e Rümlang (Zh). Inoltre, il centro lettere di Härkingen (So) verrà dotato di un impianto di spartizione dei pacchi, indica il gigante giallo in una nota odierna.

I responsabili della Posta motivano questa decisione con i sempre crescenti volumi di pacchi che i collaboratori devono trattare grazie al commercio online. Nel 2020, oltre 191 milioni di pacchi hanno attraversato gli impianti di spartizione della Posta, ossia il 23% in più rispetto all'anno precedente. Per contro il volume delle lettere è calato dal 2002 di oltre il 40%.

I nuovi centri regionali consentiranno di accorciare i tempi di lavorazione ed evitare lunghe vie di trasporto: "i pacchi impostati provenienti dalla regione e diretti nella stessa regione verranno spartiti all'interno della regione stessa", precisa la Posta.

Con Cadenazzo, Vétroz (Vs), Ostermundigen (Be) e Untervaz (Gr) sono già stati realizzati e messi in funzione quattro dei 15 nuovi centri regionali annunciati entro il 2030.
 
 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved