Svizzera

La Posta progetta quattro altri centri pacchi regionali

Una necessità dovuta all'aumento dei volumi di pacchi che i collaboratori devono trattare grazie al commercio online

(Ti-Press)
3 giugno 2021
|

La Posta Svizzera sta progettando quattro altri centri pacchi regionali: ai quattro già realizzati, si aggiungeranno infatti le sedi di Utzenstorf (Be), Pratteln (Bl), Buchs (Ag) e Rümlang (Zh). Inoltre, il centro lettere di Härkingen (So) verrà dotato di un impianto di spartizione dei pacchi, indica il gigante giallo in una nota odierna.

I responsabili della Posta motivano questa decisione con i sempre crescenti volumi di pacchi che i collaboratori devono trattare grazie al commercio online. Nel 2020, oltre 191 milioni di pacchi hanno attraversato gli impianti di spartizione della Posta, ossia il 23% in più rispetto all'anno precedente. Per contro il volume delle lettere è calato dal 2002 di oltre il 40%.

I nuovi centri regionali consentiranno di accorciare i tempi di lavorazione ed evitare lunghe vie di trasporto: "i pacchi impostati provenienti dalla regione e diretti nella stessa regione verranno spartiti all'interno della regione stessa", precisa la Posta.

Con Cadenazzo, Vétroz (Vs), Ostermundigen (Be) e Untervaz (Gr) sono già stati realizzati e messi in funzione quattro dei 15 nuovi centri regionali annunciati entro il 2030.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE