Svizzera

Ubriaco e con fucile d'assalto, inseguito e arrestato

Sotto l'effetto dell'alcol, in fuga dopo essersi schiantato con l'auto, è finito in manette a Winterthur. ‘Nessuno è rimasto ferito’, precisa la polizia.

Polizia d'archivio (Keystone)
9 maggio 2021
|

La polizia di Winterthur ha arrestato stamani, dopo un breve inseguimento, un 21enne ubriaco e armato di un fucile d'assalto. Nessuno è rimasto ferito, precisa un comunicato delle forze dell'ordine. Un conoscente dell'uomo ha chiamato la polizia poco prima delle 3.30 del mattino: temeva che il 21enne potesse rivolgere il fucile contro se stesso o altre persone. All'arrivo degli agenti, il giovane era già fuggito in auto.

Una pattuglia è riuscita a rintracciarlo e ha tentato di fermarlo, sparando anche un colpo. Il 21enne ha continuato la fuga a piedi dopo essersi schiantato con l'auto. Gli agenti sono poi riusciti ad arrestarlo senza che opponesse resistenza. Il giovane, sotto l'effetto dell'alcol, è stato condotto in ospedale per un controllo ed è stato dimesso. Sarà deferito all'ufficio del Ministero pubblico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔