07.05.2021 - 15:02

Di nuovo possibili le visite guidate a Palazzo federale

Le visite guidate riprenderanno da lunedi prossimo con gruppi composti al massimo di 15 persone. Pubblico limitato sulle tribune per la sessione estiva

Ats, a cura de laRegione
di-nuovo-possibili-le-visite-guidate-a-palazzo-federale
(Keystone)

Sospese in autunno a causa della recrudescenza dei contagi da Covid-19, le visite guidate a Palazzo federale, con al massimo 15 persone, potranno riprendere da lunedì prossimo. Il 28 di maggio si decideranno eventuali ulteriori allentamenti.

Lo ha comunicato oggi la Delegazione amministrativa del Parlamento in considerazione dei piani di riapertura decisi dal Consiglio federale a metà aprile 2021 e della campagna di vaccinazione attualmente in corso.

Le visite guidate riprenderanno con gruppi composti al massimo di 15 persone. Inoltre, durante la sessione estiva (in programma dal 31 maggio al 18 giugno 2021) un numero ridotto di visitatori potrà seguire i lavori dalle tribune (per le prenotazioni: https://www.parlament.ch/it/services/visita-del-palazzo-federale/visita-durante-la-sessione).

La Delegazione amministrativa non prevede per il momento ulteriori allentamenti. Per questo, fino a nuovo avviso avranno accesso all'edificio, oltre ai partecipanti alle visite guidate e ai visitatori sulle tribune, soltanto i deputati, i loro collaboratori personali con un'autorizzazione di accesso, due ospiti per parlamentare, i collaboratori dei Servizi del Parlamento e dei gruppi parlamentari, nonché gli operatori dei media con una tessera di accesso permanente.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved