Svizzera

Al via la campagna di osservazione degli uccelli nei giardini

Da domani a domenica, BirdLife invita la popolazione svizzera a passare un'ora registrando i volatili che vedono o sentono

Lui, ad esempio (Ti-Press)
4 maggio 2021
|

Da domani a domenica, BirdLife invita la popolazione svizzera a partecipare all'ormai tradizionale campagna di osservazione e conteggio degli uccelli nei giardini e nei parchi. I partecipanti sono invitati a passare un'ora registrando i volatili che vedono o sentono.

Tutti sono inoltre spronati a scoprire i molti modi per favorire la natura intorno a casa, aggiunge l'organizzazione in una nota odierna. Per evitare di contare due volte lo stesso esemplare, occorre annotare, per ogni specie, il numero più alto di esemplari osservati contemporaneamente.

L'anno scorso hanno partecipato all'azione "uccelli dei nostri giardini" ben 7072 persone tra individui, famiglie e gruppi. Si tratta di un record, rileva BirdLife, precisando che in totale sono stati osservati 220'733 uccelli appartenenti a 177 specie diverse.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE