Zugo Academy
GCK Lions
19:00
 
nuove-monete-swissmint-per-le-donne-e-sandro-del-prete
'Evento politico di portata epocale' (foto: www.swissmint.ch)
29.04.2021 - 13:510
Aggiornamento : 17:38

Nuove monete Swissmint, per le donne e Sandro Del-Prete

Con quella d'oro, la Zecca federale celebra dei 50 anni dall'introduzione del diritto di voto alle donne; con quella d'argento, rende omaggio all'artista svizzero

Berna - Archiviato da poco il Guinness dei Primati, guadagnatosi con due monete commemorative, la Zecca federale Swissmint ne ha coniate due nuove: quella d’oro, in quanto “evento politico di portata epocale”, è stata disegnata dalla grafica Karin Widmer di Wabern (Be) e ricorda i 50 anni dall’introduzione del diritto di voto alle donne, festeggiato lo scorso 7 febbraio. Quella d’argento ritrae una delle opere più conosciute dell’illusionista Sandro Del-Prete, illusionista di Hettiswil bei Hindelbank (Be). Il mondo dell’illusione, precisa Swissmint, è costituito dalla rappresentazione artistica di oggetti impossibili, illusioni ottiche e immagini doppie.

Le due nuove monete commemorative possono essere acquistate da oggi in edizione limitata sul sito www.swissmintshop.ch e in alcuni negozi di numismatica e banche. Sul portale di Swissmint, la moneta d’oro è però già esaurita.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved