Empoli
Fiorentina
15:00
 
Sampdoria
Verona
15:00
 
lo-zoo-di-zurigo-dice-addio-a-mawimbi
Mawimbi, aveva 8 anni (Keystone)
Svizzera
22.04.2021 - 10:590
Aggiornamento : 15:17

Lo Zoo di Zurigo dice addio a Mawimbi

La femmina di gorilla ha dovuto essere soppressa. Aveva 8 anni, l'origine della sua malattia non è ancora nota. Il gruppo di esemplari ora ha solo cinque membri

Mercoledì scorso lo zoo di Zurigo ha dovuto sopprimere la gorilla femmina Mawimbi. Aveva otto anni. L’origine della sua malattia non è ancora nota. Mawimbi era insolitamente debole lo scorso fine settimana, non voleva mangiare e la sua salute è peggiorata tra lunedì e martedì. Gli esami del sangue e gli ultrasuoni effettuati dai veterinari, tuttavia, non hanno rivelato alcuna anomalia, ha comunicato lo zoo. Dopo gli esami, la salute della femmina di gorilla è peggiorata ulteriormente, quasi non reagiva più. Un secondo esame ha mostrato che l'esemplare aveva poche possibilità di riprendersi: si è quindi deciso di sopprimerla. Con la morte della femmina, il gruppo di gorilla allo zoo ha solo cinque membri.

Minacciati di estinzione, in natura i gorilla vivono in Angola, Camerun, Repubblica Centrafricana, Congo, Gabon e Guinea Equatoriale.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved