a-franches-montagnes-cavalli-al-battesimo-dell-aria
Attenzione, cavalli volanti (Keystone)
+1
09.04.2021 - 16:54

A Franches-Montagnes cavalli al battesimo dell'aria

Sotto il controllo del veterinario cantonale giurassiano, i quadrupedi sono stati protagonisti dell'allenamento dell'esercito per l'evacuazione rapida di animali.

Ats, a cura de laRegione

Alcuni cavalli hanno ricevuto oggi il loro battesimo dell'aria nelle Franches-Montagnes (Ju). Le Forze aeree svizzere hanno effettuato il particolare trasporto in elicottero per allenarsi nell'evacuazione rapida di animali. L'esercitazione è avvenuta vicino a Saignelégier (JU) con cavalli dell'Esercito. Gli equini hanno fatto un piccolo giro in elicottero sospesi a un apposito cavo. Il trasporto è avvenuto con un Super Puma, mentre un altro velivolo controllava la situazione.

L'operazione è stata approvata dal veterinario cantonale giurassiano ed ha avuto luogo grazie a una collaborazione fra la Facoltà di medicina veterinaria di Vetsuisse Zurigo e i Servizi veterinari dell'Esercito. Oltre ad allenarsi per il trasferimento veloce di animali feriti o in pericolo, l'esercitazione permettere di osservare le reazioni dei cavalli in una situazione simile.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cavalli esercito franches-montagnes
(Keystone)
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved