Svizzera

Lucerna, la polizia interrompe un festino illegale nel bosco

Presenti nel bosco di Buchrain circa 60 persone. La polizia non ha emesso multe 'per ragioni di sicurezza' mandando semplicemente a casa i partecipanti

(Keystone)
6 aprile 2021
|

Nella notte fra sabato e domenica la polizia lucernese ha interrotto una festa illegale in un bosco di Buchrain alla quale prendevano parte una sessantina di persone. I partecipanti sono stati invitati a tornare a casa.

Il limite di 15 persone per incontri all'esterno fissato per ragioni sanitarie è stato ampiamente superato, ma la polizia non ha emesso alcuna multa "per ragioni di sicurezza", ha indicato oggi all'agenzia Keystone-ATS un suo portavoce, Urs Wigger.

Visto che era notte e che il fiume Reuss e l'autostrada erano vicini, abbiamo rinunciato a controllare l'identità dei presenti e a multarli. Li abbiamo semplicemente mandati a casa, per una questione di proporzionalità in questo contesto, ha spiegato Wigger.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE